Imposte
Per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulle imposte da pagare per la dichiarazione di successione visita le seguenti pagine:
Come fare
Ecco tutti i passaggi per presentare la dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate in modo semplice e veloce.
Primo contatto
Mi contatti al telefono, via fax, via mail o vieni direttamente in studio e mi dai le prime indicazioni su chi sono gli eredi e da cosa è composta l’eredità. Seduta stante ti fornirò le prime informazioni sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare.
Preparazione documentazione
Sulla base di quanto mi hai riferito ti farò avere subito l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla, i moduli da compilare.
Studio della pratica
Una volta che mi avrai fatto avere tutti i documenti ed i moduli compilati provvederò entro 10 giorni a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate competente.
Presentazione dei documenti all’Agenzia delle Entrate
Ti consegnerò poi la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, ove effettuate. Ti consegnerò anche le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.
Hai qualche domanda?
Tutte le informazioni dettagliate si trovano nelle FAQ.