Imposte

 

Per conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulle imposte da pagare  per la dichiarazione di successione visita le seguenti pagine:

 

Come fare

Ecco tutti i passaggi per presentare la dichiarazione di successione all'Agenzia delle Entrate in modo semplice e veloce.

  • Primo contatto

    Primo contatto

      Mi contatti al telefono, via fax, via mail o vieni direttamente in studio e mi dai le prime indicazioni su chi sono gli eredi e da cosa è composta l’eredità. Seduta stante ti fornirò le prime informazioni sulla dichiarazione di successione e sui tributi da pagare.

  • Preparazione documentazione

    Preparazione documentazione

    Sulla base di quanto mi hai riferito ti farò avere subito l’elenco della documentazione occorrente e le istruzioni per ottenerla, i moduli da compilare.

  • Studio della pratica

    Studio della pratica

    Una volta che mi avrai fatto avere tutti i documenti ed i moduli compilati provvederò entro 10 giorni a istruire la pratica ed inviarla all’Agenzia delle Entrate competente.

  • Presentazione dei documenti all’Agenzia delle Entrate

    Presentazione dei documenti all’Agenzia delle Entrate

    Ti consegnerò poi la dichiarazione di successione con le debite ricevute di presentazione, unitamente a quelle per le volture catastali, ove effettuate. Ti consegnerò anche le copie conformi della dichiarazione da utilizzare per lo svincolo dei rapporti bancari.

[/section]

Hai qualche domanda?

Tutte le informazioni dettagliate si trovano nelle FAQ.

Tutte le FAQ  Hai una domanda?