Riccardo Gallenga

Riccardo GallengaAvvocato

Sono l’avvocato Riccardo Gallenga, iscritto all’ordine degli avvocati di Firenze, e nell’ambito del diritto civile mi occupo di real estate e di diritto ereditario. Lavoro quotidianamente alla preparazione delle dichiarazioni di successione per conto dei miei clienti, a cui garantisco professionalità, disponibilità e cordialità. Il mio impegno è di evadere la pratica entro 10 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione occorrente.  

Alcune informazioni preliminari

Quando muore una persona, il suo patrimonio è devoluto a eredi e legatari che, ricorrendone i presupposti, dovranno dichiarare allo Stato i beni che il de cuius ha lasciato loro, allo scopo di pagarne le imposte. La legge, per garantire il pagamento dei tributi all’Agenzia delle Entrate, pone divieti di disporre dei beni ereditati finché non sia stata presentata la dichiarazione di successione; fino a quel momento non potranno essere venduti gli immobili e svincolati i rapporti bancari.

Il mio servizio

Il mio servizio è rivolto a chi è tenuto a presentare la denuncia di successione. A tal fine curo tutta l’istruttoria, fornisco tutte le istruzioni per ottenere la documentazione necessaria, consiglio le eventuali agevolazioni fiscali da applicare, presento la dichiarazione di successione sia in forma cartacea che in via telematica, essendo intermediario abilitato presso l’Agenzia dell’Entrate. Provvedo inoltre a fare le volture catastali degli immobili. Su questo sito trovi tutti gli argomenti di interesse, puoi contattarmi per fare domande e ti risponderò prontamente. Nella homepage e nelle pagine del sito trovi tutte le istruzioni, la modulistica ed i costi del servizio.